115° Anniversario dall’incoronazione dell’effige della Madonna della Grotta

Carissimi fratelli e sorelle, fedeli e devoti tutti, come già comunicato domenica scorsa alle comunità parrocchiali della nostra unità pastorale, per mezzo dei rispettivi pastori,a partire da domani 8 Maggio, primo giorno della novena, la venerata effige della Madonna della Grotta sarà esposta all’interno della Chiesa della Parrocchia Gesù Cristo Salvatore in Località Foresta di Praia a Mare. Nonostante il desiderio del Vescovo S. E. Mons. Bonanno, del Rettore e dei confratelli Sacerdoti rimanga quello di collocare al più presto la statua presso la Parrocchia Santa Maria della Grotta, ad oggi non risulta ancora possibile effettuare lo spostamento.
Non essendo ad oggi consentite le Celebrazioni in presenza di fedeli, da giorno 8 Maggio a giorno 16 Maggio, dalle ore 18.30, saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook del Santuario, il S. Rosario, la novena e la Celebrazione Eucaristica.
Domenica 17 Maggio la diretta della S. Messa Solenne dell’incoronazione inizierà alle ore 11.00.
La Chiesa rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Nell’assoluto rispetto delle norme vigenti si raccomanda di mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone e l’uso dei dispositivi di protezione individuali prima di accedere all’aula liturgica.

Il Rettore